Prodigious pure Helix Eterea

Da qualche mese a questa parte ho acquistato la bava di lumaca pura di Eterea perché ero sempre affascinata dai risultati e dai benefici che gli altri riscontravano con questo elemento ormai frequente nelle preparazioni cosmetiche odierne.

LINEA PRODIGIOUS HELIX

Questo prodotto fa parte della linea prodigious helix, ovvero una linea composta da 6 prodotti interamente formulati a base di bava di lumaca. La bava di lumaca è riconosciuta per i suoi innumerevoli benefici in campo cosmetico, essa infatti ha effetti idratanti, rigeneranti e schiarenti sulla cute.

I prodotti della linea sono: cold cream, crema viso giorno, crema viso notte, siero occhi e labbra, siero viso e bava di lumaca pura.

ESTRAZIONE BAVA

L’estrazione della bava di lumaca è un processo delicato e la scelta etica della sua provenienza caratterizza il volto del prodotto a 360° gradi. La selezione dell’allevamento da parte di Eterea è durata circa un anno, e alla fine sono giunti presso un allevamento cruelty free certificato, nella zona del Chianti.

In questo stabilimento la bava (biologica) non viene estratta con forza tramite centrifughe o per stimolazione con scosse elettriche, ma le lumache svolgono la loro vita in un ambiente selezionato e curato. Dopo la raccolta la bava viene microfiltrata, conservata e inviata ad Eterea.

PANORAMICA

La bava di lumaca pura è un prodotto multiuso, infatti può essere utilizzata come siero o come trattamento d’urto contro imperfezioni e rossori. Il suo uso costante promette una cute dall’aspetto nettamente migliorato, e un incarnato più omogeneo e idratato, grazie soprattutto ai suoi componenti, quali collagene, elastina, acido glicolico, vitamina A ed E.

Il packaging del prodotto si presenta come una scatolina di cartone contenente una boccetta in vetro dotata di contagocce (adesso l’azienda l’ha sostituito con il dosatore spray).

L’azienda definisce il prodotto come ” un vero e proprio elisir di giovinezza indispensabile per ritardare l’invecchiamento cutaneo ed ottenere una pelle più tonica, compatta, luminosa e uniforme.”

SCHEDA TECNICA E INCI

QUANTITÀ: 30ml

PREZZO: 26€

PAO: 12M

Ecco l’inci, che contiene solamente 3 componenti, direttamente dal sito ufficiale Eterea :

Snail Secretion Filtrate; Caprylyl Glycol; Phenethyl Alcohol.
*da agricoltura biologica.
 
BAVA DI LUMACA (SNAIL SECRETION FILTRATE)è una secrezione prodotta da particolari ghiandole localizzate a livello del piede della lumaca. Ha un’azione rigenerante, idratante, esfoliante e nutritiva.
 
GLICOLE CAPRILILICO (CAPRYLYL GLYCOL): è un conservante dalla duplice proprietà, infatti ha la particolarità di essere anche idratante ed emolliente. Nei cosmetici è molto frequente il suo utilizzo, viene spesso associato a fenossietanolo (vedi ingrediente successivo o altri glicoli).
 
ALCOOL FENILETILICO (PHENETHYL ALCOHOL): è un componente naturale dell’assenza di rosa, e utilizzato in determinate quantità ha un’attività antimicrobica in grado di preservare il prodotto cosmetico.
 
L’inci è ben bilanciato, infatti l’associazione dei due conservanti è ben studiata a mio parere, il Phenethyl Alcool infatti è associato al Caprylyl Glycol perché ne potenzia la sua attività dando vita ad un effetto sinergico. Infatti il Caprylyl Glycol migliora la penetrazione intracellulare dell’alcol feniletilico.

DETTAGLI

La consistenza è ovviamente molto liquida, praticamente acquosa e viene assorbita in pochissimi minuti. La profumazione è assente, e anzi sembra di sentire l’odore (non assolutamente forte e soprattutto per nulla persistente) della bava.

Per aiutarci nell’applicazione Eterea ha da poco cambiato il dosatore (mettendo quello spray), anche se devo dire che preferisco il contagocce, così da inserirlo ogni tanto nella crema o localizzarlo nelle zone interessate (ad esempio soggette a rossori o ad imperfezioni).

Credits: eterea.it

LA MIA OPINIONE

Sinceramente all’inizio non vedevo risultati, ma adesso dopo settimane riscontro risultati notevoli, dalla riduzione di piccole macchiette alla maggiore uniformità dell’incarnato. In questi mesi l’ho utilizzato come un vero e proprio siero, dopo il tonico e prima della crema. 

Anche se la confezione è di 30ml è grande e dura tanto, nonostante l’uso quotidiano.

Eterea mi delude difficilmente e sono propensa ad acquistare altri prodotti della linea prodigious helix, compreso ancora questo!

In conclusione, questo prodotto ha soddisfatto le mie aspettative e penso sia indispensabile da avere nel beauty per i suoi molteplici usi ma soprattutto per i non indifferenti risultati positivi riscontrati.

E voi avete provato qualche prodotto della linea helix di Eterea? Qual è il vostro preferito?

– Anna, My Golden Beauty

Lascia un commento