Crema viso Mossa

Tutti hanno dei prodotti “comprati e ricomprati” perché ci hanno dato dei risultati ottimali o ci piacciono così tanto determinati aspetti che ci convincono a riacquistarli. Questo è uno dei miei: la crema viso idratante antiossidante della linea Youth Defence di Mossa Cosmetics (proprietà di Màdara Cosmetics).

LINEA YOUTH DEFENCE

La linea youth defence di Mossa è stata pensata per essere utilizzata dai 25 anni in su. Essa comprende: crema viso e crema notte, tonico e contorno occhi.

 

 

PANORAMICA

La crema viso idratante di Mossa è presentata come un prodotto dal triplo effetto:

  1. Effetto idratante: grazie ai complessi bioattivi di mirtillo e vitamina E
  2. Effetto riempitivo: grazie all’acido ialuronico
  3. Effetto antiossidante: grazie agli antiossidanti del mirtillo 

Questo prodotto è indicato per pelli normali e miste e non risulta pesante.

E’ venduta all’interno di un flacone airless (la confezione più comoda e igienica secondo me) con grafiche accattivanti e colorate.

MIRTILLO NEI COSMETICI

Qualche giorno fa, durante una lezione di biochimica, ho studiato che il gelso, il mirtillo e i frutti di bosco hanno un potere antiossidante 50 volte più forte dell’acido ascorbico (vitamina C) e della vitamina E. In quel momento ho pensato che in effetti la mia crema preferita al mirtillo ha un potere idratante e antiossidante.

Credits: Vivere in benessere

 All’interno dei prodotti cosmetici troviamo il mirtillo con il nome di Vaccinium myrtillus extract. Esso possiede proprietà antiossidanti e buone capacità di promuovere la sintesi delle fibre di collagene.

SCHEDA TECNICA

QUANTITA’: 50ml

PREZZO: 16,50€

PAO: 12M

REPERIBILITA’: Giada DistributionsBio botique la rosa caninaMenta e rosmarino.

(TUTTI I LINK RIMANDANO AL PRODOTTO NEI SINGOLI SITI)

Di seguito l’INCI, dal sito ufficiale di Giada Distributions:

Aqua, Alcohol, Lavandula Angustifolia (Lavander) Floral water*, Glycerin***, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Dicaprylyl Carbonate, Caprylic/Capric Triglyceride, Decyl Cocoate, Cetearyl Alcohol, Vaccinium Myrtillus (Blueberries) Fruit extract*, Vaccinium Myrtillus (Blueberries) Fruit Oil Extract*, Sodium PCA, Cellulose, Aroma, Stearic Acid, Palmitic Acid, CI 77019 (Mica)****, Xanthan Gum, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, CI77891 (Titanium Dioxide)****, Sodium Phytate, Sodium Hyaluronate, Lactic Acid, Linalool**, Limonene**

* Ingredients from Organic Farming / ** Made using organic ingredients 99% of the total ingredients are from natural origin, 5% of the total ingredients are from Organic Farming Natural Cosmetic certified by ECOCERT Greenlife.

Questo prodotto è certificato ECOCERT.

DETTAGLI

Come avrete gia sentito ripetere se mi seguite da un po’, questa è la crema con il profumo più buono che abbia mai sentito per un cosmetico! Sa proprio di mirtillo, ma non assolutamente troppo dolce.

La consistenza è leggera e si assorbe in pochi minuti, lasciando la pelle fresca e profumata.

LA MIA OPINIONE

Dico solo che ho già acquistato due confezioni, non so se esista nel mondo del beauty eco-bio una crema analoga che presenta tantissimi attivi e ingredienti funzionali e nel frattempo ha un prezzo contenuto.

Ho testato questa crema in tutte le stagioni, a volte ho staccato per testare altre creme e anche perché è giusto alternare i prodotti, ma non ho sentito l’esigenza di cambiarla per via della temperatura.

 E’ la crema idratante perfetta sia per chi vuole passare al bio che per chi è in questo mondo da anni. E’ ottima per essere usata quotidianamente e anche come base trucco.

Penso che sarà uno dei miei “prodotti jolly” ancora per molto, continuerò a consigliarla e comprarla, magari insieme ad altri prodotti della stessa linea.

E voi la conoscevate?

-Anna, My Golden Beauty.

Lascia un commento