Siero viso setificante de Il Pettirosso

Vi ricordate de il Pettirosso? L’azienda di cosmesi artigianale situata sui monti della Maddalena? Chi mi segue da un po’ si ricorderà il mio post di presentazione. Ma dato che ultimamente la “community di My Golden Beauty” è aumentata parecchio ho deciso di fare un breve riassunto per parlarvi dell’azienda

L’AZIENDA

Il Pettirosso è un’azienda che produce cosmetici derivanti da piante spontanee sulla catena della Maddalena, a 1000mt d’altezza.

L’azienda nasce per creare dei piccoli capolavori che sfruttano il prezioso patrimonio botanico che il territorio in cui l’azienda sorge offre, creati secondo metodi tradizionali che permettono di ottenere prodotti altamente selezionati. Tutte le loro referenze sono certificate ECOBIO CONTROL.

Come vedete nella foto precedente, dall’azienda ho ricevuto 3 prodotti: contorno occhi elasticizzante, siero viso setificante e crema corpo rimodellante.

Ho già recensito il contorno occhi elasticizzante, potete leggere qui l’articolo!

SIERO VISO SETIFICANTE

È stato uno dei primi prodotti che mi ha incuriosita immediatamente, in primis per il nome e per il suo packaging .

La parola “setificante” infatti non l’avevo mai sentita prima d’ora in riferimento in un cosmetico.

Il packaging invece presenta dei papaveri stilizzati (tutti gli inchiostri dei pack sono di origine vegetale). Anche i papaveri nei cosmetici erano qualcosa che non avevo mai visto prima, e ciò rispecchia molto la filosofia dell’azienda, oltre che ricordarmi casa.

PAPAVERI NEI COSMETICI

Facendo delle ricerche ho scoperto che il papavero viene utilizzato nei prodotti di bellezza per le sue proprietà lenitive, poiché lo rendono ottimo per la cura della pelle del viso per contrastare l’invecchiamento cutaneo.

Credits: Inherba

PANORAMICA

Il siero viso setificante con papavero e vite rossa attraverso un utilizzo costante aiuta a contrastare la formazione dei radicali liberi, favorendo la rigenerazione cellulare.

Il prodotto è contenuto in un packaging di vetro contraddistinto da tanta eleganza. L’erogatore che vedete in foto è diverso da quello attualmente presente in gamma, poiché è stato sostituito dal contagocce.

Eccolo!

Credits: il Pettirosso

I produttori consigliano di utilizzarlo da solo e applicarlo su viso, collo e decolletè facendo dei movimenti circolari fino a completo assorbimento, oppure in sinergia con le creme viso presenti in gamma.

SCHEDA TECNICA E INCI

QUANTITÀ: 30ml

PREZZO: 26€

PAO: 6M

Ecco l’INCI, preso direttamente dal sito ufficiale de Il Pettirosso :

Aqua, Glycerin, Rosa Damascena Flower Extract, Alcohol, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Xanthan Gum, Oryza Sativa Bran Oil, Pelargonium Graveolens Leaf Oil, Papaver Rhoeas Flower Extract, Citric Acid, Potassium Sorbate, Butyrospermum Parkii Butter, Citronellol*, Rosa Canina Flower Extract, Vitis Vinifera Leaf Extract, Lecithin, Sodium Benzoate, Geraniol*, Sodium Phytate, Linalool*, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citral*, Limonene*.

*(Sostanze contenute naturalmente negli oli essenziali)

PARTICOLARITÀ

Questo prodotto, come tutti quelli presenti in gamma, presenta attivi provenienti da piante selvatiche e spontanee. In questo caso gli attivi presenti sono:

Idrolato di Rosa Damascena, Olio di Riso, Olio di jojoba, Olio di Vinaccioli, Burro di Karitè, Oleolito di Papavero*, Estratto di Rosa Canina*, Estratto di Vite Rossa, Estratto di Papavero*, Olio essenziale puro di Geranio.

* da Piante spontanee

Il siero viso setificante è stato testato dermatologicamente presso il centro di cosmetologia (COSMAST) di Ferrara.

DETTAGLI

La consistenza è quella tipica dei sieri, fresca e leggera e l’assorbimento richiede qualche minuto. L’effetto che lascia è una pelle luminosa e (da qui il nome del prodotto) un effetto setificante.

La profumazione ricorda proprio i papaveri, fresca, forte e genuina.

LA MIA OPINIONE

Ho cominciato ad utilizzare questo prodotto durante i primi mesi dell’autunno 2018. Durante il periodo freddo la mia pelle diventa particolarmente reattiva e tende a seccarsi, e questo siero mi ha aiutata davvero tanto.

L’ho applicato la sera (insieme ad altri prodotti idratanti) con un massaggio, ed era una vera coccola perché questo siero è molto idratante e lascia la pelle morbidissima. Spesso mettevo solo quello prima di andare a letto e la mattina la pelle era morbidissima.

Lo consiglierei a chi ha bisogno di illuminare e idratare l’incarnato.

E voi conoscevate il Pettirosso? Che impressione avete avuto? Fatemelo sapere qui sotto!

-Anna, My Golden Beauty

Lascia un commento