Wrinkle smoothing eye Cream Màdara

Qualche mese fa, dopo tante ricerche, ho acquistato uno dei contorno occhi presenti in casa Màdara, più precisamente il Wrinkle Smoothing Eye Cream.

Che ci crediate o no però, questo prodotto mi è stato sconsigliato da molti a causa della mia giovane età, perché si tratta di un contorno occhi dall’azione fortemente anti-age a causa di una sua particolarità/rarità nell’INCI. Ma è proprio questa particolarità che me lo ha fatto AMARE. Volete sapere quale? Continuate a leggere!

PANORAMICA

Il contorno occhi di Màdara promette di ridurre le occhiaie, le zampe di gallina e le rughe attraverso la sua formula e consistenza delicata.

Questo prodotto è stato anche nominato all’Annabelle Prix de Beauté 2017.

 

Credits: Madaracosmetics.com

 

La particolarità di questo prodotto è che non contiene acqua al primo posto dell’inci (come la stragrande maggioranza dei cosmetici) ma bensì linfa di betulla. 

Altra particolarità, anzi ricchezza in più, è il riparatore cellulare bio complex, ovvero un complesso di 7 piante che favoriscono la produzione di collagene e soprattutto contrastano l’azione dei radicali liberi.

LINFA DI BETULLA NEI COSMETICI

Màdara si vanta di aver creato la prima linea anti-age al mondo senza acqua ma con linfa di Betulla, una sostanza che fornisce energia per lo sviluppo dei germogli del suo albero..ma che proprietà ha questa sostanza nei cosmetici?

 

La linfa di Betulla è un concentrato di nutrimento contenente vitamine, zuccheri, proteine e aminoacidi, che la pianta produce dalle radici e spinge verso le foglie per crescere e svilupparsi. Così come nelle piante è stato scientificamente dimostrato che riesce ad avere un effetto analogo anche sulla pelle.

Màdara infatti ha completamente sostituito l’acqua con la betulla perché essa stimola la crescita cellulare e l’azione riparatrice dei tessuti; mentre l’acqua possiede proprietà idratanti ma non anti age. 

LINEA TIME MIRACLE

Questo prodotto fa parte di un’intera linea Time Miracle, formulata per contrastare i segni del tempo. 

La linea si compone di cinque prodotti: crema viso giorno, crema viso notte, siero e contorno occhi.

SCHEDA TECNICA E INCI

QUANTITA’: 15ml

PREZZO: 36€

PAO: 12M

REPERIBILITA’: Giada DistributionsBio boutique la rosa caninaPhylla MilanoNaturisimo.

(TUTTI I LINK RIPORTANO AL PRODOTTO)

Ecco l’INCI, preso direttamente dal sito ufficiale di Màdara:

Betula Alba (Birch) Juice*, Squalane, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Glycerin***, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Betaine, Sodium PCA, Hippophae Rhamnoides (Sea-buckthorn) Fruit Extract*, Trifolium Pratense (Red Clower) Flower Extract*, Centaurea Cyanus (Cornflower) Flower Extract*, Galium Verum (Madara) Extract*, Alchemilla Vulgaris (Lady’s Mantle) Extract*, Vaccinium Myrtillus (Blueberries) Fruit extract*, CI 77019 (Mica)****, Dipalmitoyl Hydroxyproline, Benzyl Alcohol, Aroma, Aqua, CI 77891 (Titanium Dioxide)****, Tocopherol, Sodium Benzoate, Chitin, Beta-glucan, Xanthan Gum, Zinc PCA, Equisetum Arvense (Horsetail) Extract*, Aesculus Hippocastanum (Horse – Chesnut) Seed Extract*, Ascorbyl Palmitate, Sodium Hyaluronate, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Limonene**, Linalool**, Eugenol**, Citral**

(Ingredients from Organic Farming 100% of the total ingredients are from natural origin 14% of the total ingredients are from Organic Farming)

DETTAGLI

La consistenza è leggerissima e il profumo è abbastanza fortino, non dolce ma ricorda proprio le piante, ma non è persistente. Basta poco prodotto applicato due volte al giorno dopo la detersione. 

E’ un prodotto certificato ECO CERT, glutine free e vegan.

LA MIA OPINIONE

Utilizzo questo prodotto da gennaio e posso dire di non aver mai fatto scelta più azzeccata. Pur non avendo occhiaie, ho spesso borse e primi segni e ho voluto utilizzare questo prodotto come prevenzione. Dopo un utilizzo costante e fedele ho visto il mio contorno occhi molto più schiarito e soprattutto idratato, le borse ci sono ancora ma sono molto più attenuate. 

Noto che il mio contorno occhi migliora con l’utilizzo, ma ovviamente ci vuole COSTANZA, perché la pelle si mantiene bella con l’utilizzo e non c’è un “punto di arrivo”.

Ovviamente c’è da dire che vedo la differenza adesso, quindi non l’ho vista immediatamente, al contrario di ciò che recita la presentazione sul sito ufficiale.

E’ un prodotto che FUNZIONA, ma come tutti (lo ripeto per la 100esima volta)  ha bisogno di costanza nell’utilizzo. Ho anche alternato periodi in cui provavo a non usarlo spesso e ho costatato la netta differenza.

Sottolineo che si tratta di un prodotto consigliato per pelli dai 40 anni in su, ma da buona curiosa e appassionata non potevo non provarlo perché la sua formula mi incuriosiva moltissimo, e infatti i risultati si sono visti. 

Questo è uno dei prodotti che ricomprerei perché mi ha soddisfatta veramente.

Ciò che apprezzo di più è la texture davvero leggera e che basta poco prodotto, altrimenti si rischia di avere bruciore o di aggredire troppo la delicata zona perioculare. 

IN CONCLUSIONE ci tengo a sottolineare che ho acquistato questo prodotto da sola e non mi è stato omaggiato e che la recensione è frutto della mia più sincera esperienza (come del resto ci tengo a sottolineare anche quando ricevo in omaggio i prodotti.)

E voi conoscevate già questo prodotto?

-Anna, My Golden Beauty.

Lascia un commento