Skincare

DePuff Veralab: cosa ne penso?

Avete presente quando vi ritrovate con due borse sotto agli occhi manco foste stati svegli 48h? Ecco, io sì, soltanto che non sono mai stata sveglia 48h (anche se prima dell’esame di chimica organica ci sono andata vicino).

Mi sono resa conto che un po’ per il mio stile di vita e un po’ per genetica (questa maledetta) mi ritrovo spesso ad avere borse nella zona perioculare abbastanza evidenti. Anche se mi rendo conto che ho “solo 21 anni” e c’è chi è messo peggio di me,  ho cercato in lungo e il largo un prodotto leggero ma efficace.

Questo è il motivo per il quale ho deciso di acquistare il DePuff di Veralab: un roll-on contorno occhi decongestionante pensato per contrastare borse e occhiaie.

PANORAMICA

Il prodotto viene presentato come defaticante e decongestionante contro gli inestetismi delle borse e delle occhiaie, e anche efficace contro le cosiddette “zampe di gallina”.

Lo troviamo all’interno di un packaging secondario dal design particolare e accattivante:

 

Il packaging primario invece consiste di uno stick roll-on, contenuto e pratico. Un aspetto che ho notato è che messo così come lo vedete in foto il prodotto spesso non usciva, e dovevo scuoterlo un po’ (ogni tanto la pallina è pure saltata via), ma ho risolto mettendolo al contrario (cioè con il tappo verso il basso) e da lì in poi il prodotto è sempre uscito tranquillamente.

Il roll-on è uno dei motivi per il quale l’ho scelto, è comodissimo! Lo stendo sia sulla zona inferiore che superiore dell’occhio, facendo fare un giro verso l’interno al roll-on, picchietto o massaggio e in un attimo ho fatto!

Piccola tips: con il caldo che avanza potete mettere il prodotto in frigorifero, per un effetto più piacevole e decongestionante ancora più intensificato.

SCHEDA TECNICA E LISTA INGREDIENTI

Quantità: 10ml

Prezzo: 19€

PAO: 3M

AQUA (WATER), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, GLYCERIN, CHENOPODIUM QUINOA SEED EXTRACT, BUTYLENE GLYCOL, SUCROSE LAURATE, PHENOXYETHANOL, ACRYLATES/ BEHENETH-25 METHACRYLATE COPOLYMER, PARFUM (FRAGRANCE), SODIUM HYDROXIDE, ETHYLHEXYLGLYCERIN

Il principio attivo chiave del prodotto è il Chenopodium quinoa seed extract, ovvero l’estratto di semi di quinoa, conosciuto per la presenza di proteine, che donano compattezza ed elasticità, e antiossidanti, che  svolgono un notevole effetto anti-age. In genere i prodotti cosmetici a base di quinoa si rivelano efficaci nel trattamento degli inestetismi legati all’invecchiamento cutaneo, quindi è un ingrediente perfetto per un contorno occhi!

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE DELLA FORMA COSMETICA

La texture è una leggera emulsione bianca con un profumo dolce e non invadente (a me piace tantissimo!). Ha un rapido assorbimento e da una sensazione di idratazione piacevole e che persiste.

CERTIFICAZIONI E TEST CLINICI

Notiamo che sul packaging secondario è presente il simbolo “azienda amica” di Skineco, ciò vuol dire che che il prodotto è ecocompatibile.

Inoltre il prodotto è dermatologicamente testato e nickel tested.

LA MIA OPINIONE

Penso che un prodotto possa essere considerato un “buon prodotto” quando fa ciò che promette, e questo fortunatamente è ciò che mi è successo con il DePuff.

Dopo quasi un mese di utilizzo costante ho notato la zona perioculare più distesa e idratata. In sintesi, mi piace! Lo ricomprerei? Assolutamente sì, perché ha migliorato l’aspetto della zona interessata (e non fatto miracoli), e ciò rispecchia la sacrosanta definizione di un cosmetico.

Le mie borse sono piuttosto evidenti, e in periodi di stress e studio più intenso sono più accentuate, ma con l’utilizzo di questo prodotto ho notato dei miglioramenti. Come sapete e come non mi stancherò mai di ripetere però, un cosmetico può andare bene per me ma non è detto che vada bene su qualcun altro, magari che ha questi inestetismi più accentuati o semplicemente la sua pelle reagisce in modo differente e l’efficacia potrebbe non essere la stessa.

Questa è semplicemente la mia esperienza e spero vi sia stata d’aiuto per un eventuale acquisto.

Potete acquistare il prodotto sul sito ufficiale Veralab

E voi conoscete questo prodotto?

-Anna, My Golden Beauty

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *